Qta second edition

All’insegna del motto “Time to win” Fincibec Group ha celebrato i vincitori della seconda edizione del Premio ideato per indagare l’utilizzo creativo dei prodotti ceramici in architettura. Con una serata magica, uno spettacolo di luci, suoni, colori, sapori, arte e danza sapientemente mescolati nell’affascinante scenario del Palazzo dell’Archiginnasio di Bologna, Fincibec ha accolto e intrattenuto un folto pubblico di ospiti provenienti da tutto il mondo, in Italia per la concomitante inaugurazione del Cersaie.
I creatori dei cinque progetti vincitori della seconda edizione del Quinquennial Tile Award sono stati ufficialmente premiati e presentati al pubblico su un palcoscenico appositamente allestito nella sala detta dello Stabat Mater. Un ambiente dall’atmosfera inimitabile dettata dalla storia che lo pervade, quella della più antica università d’Europa. Agli ospiti è stata inoltre offerta la possibilità di effettuare una visita guidata del seicentesco Teatro Anatomico.
La location non è stata scelta a caso poiché Fincibec ha recentemente finanziato il restauro di parte dell’apparato decorativo del Palazzo, in particolare degli affreschi dell’arcata XXII del quadriloggiato superiore. Un intervento che permetterà anche alle future generazioni di fruire interamente della bellezza di questo capolavoro dell’arte e dell’architettura.

La serata di premiazione del secondo Quinquennial Tile Award e il lancio della terza edizione del Premio sono raccontate dalla galleria fotografica e dal video presenti in questa pagina.

Vedi foto e video della serata