Fresco è la nuova collezione Naxos che racconta atmosfere sospese nel tempo, ambienti intrisi di storie passate e recenti che hanno lasciato tracce indelebili su ogni superficie. Fresco incarna uno stile contemporaneo che ricerca l’eleganza nei contrasti tra materiali e finiture, esalta l’abbinamento tra antico e moderno e si concentra sulle piccole, irripetibili imperfezioni che sono radice del concetto stesso di bellezza.
Este, Aragona, Gonzaga, Visconti, Scaligeri e Regio, le sei colorazioni della collezione, riportano all’epoca gloriosa del Rinascimento italiano attraverso tonalità ricercate e grafiche capaci di richiamare i grandi capolavori, affreschi che nascondono dettagli unici negli sfondi, nella miscela di colori e nelle piccole lacerazioni determinate dallo scorrere del tempo.
Fresco, caratterizzata da uno spessore di appena 7 mm, è una collezione completa in gres fine porcellanato, con bordi rettificati e proposte decorative in linea con le esigenze contemporanee dell’architettura e dell’arredo, realizzata con le più attuali tecnologie digitali. Le superfici Fresco trovano un abbinamento ideale con le proposte su grande lastra OVER che riprendono le più suggestive decorazioni della gamma nel formato 120 x 260 cm, ideale per comporre progetti di interior design di sicuro impatto visivo.