Riflessi metallici

Le superfici d’arredo si vestono del fascino del metallo e l’architettura approfitta di nuove soluzioni come il gres porcellanato per impiegare l’estetica dei metalli con la garanzia di prestazioni e funzionalità altrimenti impensabili.

Che si tratti di elementi strutturali, accessori d’arredo o interventi puramente decorativi, i metalli hanno la capacità di catalizzare lo sguardo e di caratterizzare lo stile di un ambiente. Le note profonde del ferro e del bronzo richiamano lo stile vintage e industrial; i bagliori preziosi dell’oro e dell’argento creano atmosfere glamour e luxury; la compattezza versatile dell’acciaio si apprezza anche in combinazione con altre materie per la sua capacità di esaltarle; l’originalità cromatica del corten, trasformata in superficie ricercata ed elegante per gli spazi interni, interpreta quel desiderio di eclettismo dell’architettura residenziale e pubblica di oggi.

I piccoli formati e le superfici strutturate sono un esempio di come la ceramica sia in grado di arricchire le suggestioni estetiche del metallo. Negli spazi contenuti, come bagni e cucine, definiscono con originalità la personalità del progetto anche in abbinamento a elementi d’arredo minimalisti.

Lumiere, Naxos