I colori rilassanti, tendenza dell’anno 2020

L’obiettivo di queste scelte è quello di interpretare tendenze già in atto, nella moda e nel design, offrendo motivazioni e spunti originali alla creatività di chi, con il colore, crea e progetta. Comune denominatore dei colori scelti per l’anno in corso è la ricerca di tonalità rilassanti, eleganti, portatrici di tranquillità e ispiratrici di uno stile di vita più sostenibile e vicino alla natura.

Nelle collezioni di rivestimenti ceramici per l’interior design i colori hanno riguadagnato il centro della scena con proposte innovative e decorative, ricche di tonalità intense e vibranti, declinate attraverso texture e grafiche ricercate.

Il blu, energetico e rassicurante, esaltato da una tonalità di grigio molto chiara, elegante e avvolgente. Un abbinamento che rispecchia le tendenze cromatiche e compone, attraverso le geometrie del decoro, una parete originale.

Naxos, Fresco – Fascia Interni Avio Mix, Este

Il verde, colore della natura, incontra l’ispirazione dei pavimenti in gres effetto legno per realizzare ambienti dal design armonico, rilassante e portatore di energia. Tonalità vibranti per una casa che accoglie, ritempra e rigenera.

Naxos, Hub – Geometry Emerald, Pino Grigio

Le tonalità delicate del tramonto, morbide e ariose, invitano al relax negli ambienti domestici dedicati al benessere. Nuance calde, ma discrete, che le superfici ceramiche utilizzano per decorare pareti e pavimenti, tra fondi neutri e grafiche lineari.

Naxos, Shyny – Camben