Monocibec amplia la propria offerta proponendo i pavimenti sopraelevati da interno e da esterno. questo è uno dei casi in cui la funzionalità e l’estetica si fondono in un unico prodotto. L’alto standard qualitativo dei prodotti Monocibec e le caratteristiche tecniche delle soluzioni proposte concorrono a rendere gli ambienti sempre più gradevoli e a soddisfare le numerose esigenze di progetto.
I pavimenti sopraelevati da interno
La possibilità di avere il piano di calpestio rialzato permette di alloggiare nel vano tecnico le reti tecnologiche e impiantistiche e di migliorare il comfort abitativo. Inoltre, avere una struttura modulare e posata a secco apporta diversi vantaggi, dalla fase di progettazione fino alla fase di posa in opera e non solo. Ispezionare e manutenere gli impianti, aggiornare gli stessi per accogliere le richieste derivanti dalla diversa organizzazione degli spazi e/o del lavoro diventa molto più semplice, con la garanzia di tempi brevi e costi ridotti.
Gli impieghi
Le elevate proprietà e i molteplici vantaggi permettono al pavimento sopraelevato Monocibec di essere installato sia in edifici nuovi, che richiedono numerose reti impiantistiche, sia in edifici esistenti, compresi quelli di interesse storico-artistico.
Gli elementi
Il pavimento sopraelevato Monocibec è composto da una struttura portante, da pannelli modulari rivestiti superiormente con gres porcellanato e da accessori. Tutti gli elementi concorrono a realizzare una soluzione tecnologica sicura, funzionale ed esteticamente raffinata.
La struttura di sostegno è costituita da colonne regolabili, da traversi che collegano stabilmente queste ultime e da guarnizioni atte a migliorare l’appoggio, con caratteristiche antiurto, antirombo e di tenuta all’aria. Il tipo di struttura sarà selezionato in fase di progettazione a seconda delle esigenze che si presenteranno, tramite il supporto di partner specializzati e di pluriennale esperienza, con cui Monocibec collabora.
I pannelli modulari presentano un rivestimento superiore in gres porcellanato, un’anima di supporto (in legno truciolare ad alta densità o in materiale inerte a base di solfato di calcio), una finitura inferiore e bordi perimetrali.
![]() |
1. Rivestimento superiore in gres porcellanato
2. Anima di supporto 3. Finitura inferiore 4. Bordo perimetrale 5. Guarnizione 6. Traverso 7. Colonne regolabili 8. Materassino fonoassorbente |
Tutte le richieste possono essere inoltrate a:
E-mail: engineering@fincibec.it
Tel.: +390536861300